“T Excellence” è un modo di pensare e e di lavorare che ci contraddistingue dalla concorrenza e rappresenta un’infinita fonte di valore aggiunto per i nostri clienti. Una filosofia che applichiamo alle varie aree aziendali e alle varie fasi dei processi.
La tara è alla base della convenienza per i nostri clienti e noi di Tisvol ne siamo consapevoli. Per questo motivo destiniamo gran parte delle nostre risorse allo sviluppo dei veicoli più leggeri, con la massima durata. Ecco alcuni esempi:
- Veicolo di 25m3 da 4550kg.
- Veicolo di 40m3 da 4990kg
- Veicolo di 55m3 da 5590kg
Coroa è il nostro veicolo Premium, lanciato sul mercato a fine 2013. Coroa rappresenta la nostra migliore soluzione per il trasporto di merci sfuse e può essere costruito soltanto da noi, essendo tutelato da Brevetto Europeo.
Studi per la verifica, lo sviluppo e l'ottimizzazione delle leghe utilizzate nella costruzione dei veicoli, in collaborazione con l'Università Politecnica di Valencia. Abbiamo inoltre sviluppato il nostro telaio in 2 pezzi assieme ad Alusuisse (Gruppo industriale svizzero di grande prestigio a livello europeo nella produzione di alluminio).
Longheroni principali costituiti da 2 pezzi e un solo cordone di saldatura, ingegneria sviluppata unitamente all'ufficio tecnico, specializzato in strutture di alluminio di Alusuisse, costruttore punto di riferimento a livello mondiale.
Struttura del telaio con rinforzi di giunzione tra ponti e longheroni, che conferisce maggior resistenza al telaio nel complesso.
Sviluppiamo tutti i profilati necessari per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Oltre 50 matrici nostre per l'estrusione di svariati profili.
Tisvol è riuscita ad automatizzare oltre l' 85% del processo di saldatura in tutte le giunzioni, per ottenere il massimo livello di qualità e garanzia che il processo manuale non può sostenere nel tempo. Le postazioni di saldatura sono automatizzate con robot a 3 o 5 assi, con le più avanzate tecnologie CNC.
Poiché i nuovi ordini vengono approvati fino alla consegna del veicolo, noi di Tisvol realizziamo un processo di elaborazione dei documenti a supporto dei processi produttivi e della qualità dei veicoli che mettiamo a disposizione del cliente. In questo modo siamo a conoscenza di tutti i materiali e i fornitori dei pezzi che compongono il veicolo.
Utilizziamo imprimiture con un elevato potere di fissaggio e smalti di poliuretano acrilici, che consentono una finitura elegante alla vista e al tatto, e una brillantezza del 95%.
Verniciamo separatamente telaio e cassa, per raggiungere tutti i punti di difficile accesso.
Applichiamo uno spessore medio di 85 micron.
Effettuiamo un costante follow-up sui controlli di brillantezza e spessore dello strato applicato, con innumerevoli misurazioni su telaio e cassa.
La selezione e la conservazione dei fornitori strategici è fondamentale, dal momento che parte del successo dipende da loro. A tale fine, li selezioniamo seguendo i nostri stessi valori: affidabilità, qualità, durata nel tempo, esperienza, copertura internazionale e prestigio.
Noi di Tisvol consideriamo concluso un veicolo quando lo consegniamo al cliente presso i nostri stabilimenti in modo del tutto personalizzato. I nostri responsabili addetti alle consegne effettuano tutti i controlli di livellamento, basculamento e adattabilità del nuovo veicolo alla motrice, affinché tutto funzioni correttamente e il veicolo sia "pronto per lavorare" quando esce dai nostri stabilimenti.
Illustriamo al cliente le caratteristiche dele veicolo, rispondendo agli eventuali dubbi di funzionamento. E per finire consegniamo il manuale di manutenzione, la documentazione e le certificazioni necessari.
La nostra scommessa sull'energia solare si concretizza con 15.000 m2 di pannelli solari collocati sui tetti dei nostri stabilimenti, che generano ogni mese dai 90.000 ai 120.000 Kwh, sufficienti per approvvigionare oltre 370 abitazioni, riducendo drasticamente l'impatto ambientale.
Prima della consegna, i nostri ingegneri sottopongono ogni veicolo a un accurato controllo qualità. Verificano la scheda di fabbricazione, le caratteristiche generali, i materiali e i componenti utilizzati. Quindi si procede alla lubrificazione dei punti di articolazione, si stringe la viteria, si verifica il corretto funzionamento della porta, della copertura, del paraurti e del basculamento, si controlla che il circuito pneumatico non presenti perdite e infine si effettua un controllo visivo di tutte le saldature.
Il nostro fornitore Constellium, marchio francese leader mondiale nelle lamiere base, ci fornisce la sua lamiera di alluminio Herkal HK34, la migliore sul mercato. Una materia prima che apporta, oltre alla robustezza e all'estetica, un ulteriore valore aggiunto che fa la differenza e che la rende ineguagliabile sotto tutti i punti di vista: la leggerezza. Si tratta nell'insieme di un materiale leader dalle ottime proprietà e dalle infinite possibilità.
Tutti i veicoli sono progettati e costruiti secondo la normativa europea e rispettano le norme delle Direttive Europee comunitarie.
L'affidabilità di Tisvol è il fattore chiave affinché i nostri semirimorchi siano lo strumento più conveniente per il lavoro dei nostri clienti.
Il corretto invecchiamento dei veicoli consentirà di non dover smettere di fatturare a causa di eventuali guasti.
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di richiedere una certificazione di verifica di tenuta del veicolo, per controllare che non ci sia alcuna perdita di liquido e prestando particolare attenzione ai punti che presentano i maggiori rischi, come le porte e gli angoli del veicolo.
Verifichiamo la qualità del nostro processo di verniciatura e delle zone di giunzione tra metalli con diversa coppia galvanica, mediante test annuali di resistenza alla corrosione in camera di nebbia salina (come da norma UNE-EN ISO 9227), con simulazioni in scala sul telaio e sulla cassa (fino a 1.000 ore), con risultati soddisfacenti, senza sfogliature della vernice (norma UNI 48258-2-ISO 4628-2:1982) e con un eccezionale comportamento per quanto riguarda la corrosione sulla superficie verniciata (norma UNI 48258-3-ISO 4628-3:1982).
Un'esperienza di oltre 30 anni garantisce per noi. E assieme al nostro percorso professionale ci rende uno dei principali punti di riferimento a livello europeo in materia di veicoli destinati al trasporto di merci sfuse.
Siamo in grado di sviluppare ogni soluzione personalizzata adattata alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Non lavoriamo con parametri standard. I nostri veicoli vengono costruiti ex novo una volta effettuato l'ordine. Per questo motivo tutti i nostri veicoli sono diversi gli uni dagli altri.
Con oltre 10.000 carrozzerie costruite, e la relativa esperienza nella personalizzazione dei veicoli, vantiamo un'immensa banca dati di optional.